Pontecagnano Faiano, 6 dicembre 2022.
Nella giornata di ieri 5 dicembre 2022, nel comune di Pontecagnano Faiano, sono state installate quattordici fioriere smart, prodotte dall’azienda salernitana Vinto Urban.
Le fioriera, completamente assemblata e prodotta in Italia, per l’esattezza in Campania, da abili artigiani del ferro, presenta oltre al design elegante ed innovativo un pannello salare integrato, che permette l’illuminazione e l’integrazione del sistema di autoirrigazione solo ed esclusivamente sfruttando la luce solare.
La prima consegna da parte della Vinto Urban, ha collocato quattordici fioriere lungo Corso Umberto I, adornando le vie dello shopping della città e garantendo una maggiore sicurezza pedonale, soprattutto in vista delle festività natalizie.
Il comune di Pontecagnano, sensibile al tema dell’ecosostenibilità e del decoro urbano, ha già precedentemente installato in vari punti della città la panchina smart “Futura”, altro prodotto della giovane startup Vinto Urban, un ottimo esempio di attenzione all’ambiente da parte del Sindaco Giuseppe Lanzara e tutta l’amministrazione comunale.